Press & Corporate News
eSignature & RegTech . Financial Software

Klecha, il futuro è Fintech e Regtech: «In Italia grandi opportunità»

08/03/2019

Rinunciare alla carriera in una banca d'affari come Lazard per aprire la propria banca d’investimenti è già un atto di coraggio. Farlo nel pieno di una crisi finanziaria globale come quella del 2008, scegliendo addirittura l'Italia come base operativa, diventa quasi temerario: ecco Stephane Klecha, l'ex banchiere della «maison Lazard» che ormai 10 anni fa ha scelto di investire sull'Italia mentre altri grandi investitori fuggivano spaventati. 

Klecha ha co-fondato a Milano con Fabiola Pellegrini, bocconiana ex Idea capital, la sua “boutique”, la «Klecha & Co», vincendo finora la sua scommessa contro la crisi dell'azienda-Italia: al suo attivo ha infatti più di 50 operazioni nel campo del merger & acquisition, focalizzando l'attenzione sulle piccole e medie imprese e in particolare quelle che si occupano trasversalmente di tecnologia su diversi settori. Questo grazie a un team dispiegato su quattro diversi sedi, New York, Londra, Parigi e naturalmente Milano, composto da 15 persone (di cui 10 sono italiani) e quasi la metà donne.

Leggi l’articolo completo sul sito de Il Sole 24 Ore “Klecha, il futuro è Fintech e Regtech: «In Italia grandi opportunità”.