Press & Corporate News
IT Services . AI & BigData . Market context

Klecha punta a crescere in Italia: opportunità nel settore delle aziende che sviluppano nuove tecnologie (Il Messaggero)

02/05/2019

Klecha & Co, banca d’investimenti privata specializzata nell’attività di assistenza e consulenza in ambito finanziario fondata nel 2009 da Stephane Klecha e presente sulle piazze di Milano, New York e Londra, punta a crescere in Italia. Specializzata nella consulenza alle aziende dei comparti information technology e software, l'istituto ha all’attivo circa 50 operazioni tra fusioni e acquisizioni e capital raising e 10 deal attualmente in corso. 

 

Qual è la vostra strategia di sviluppo in Italia?

«La nostra strategia come banca d’affari - risponde Klecha - passa attraverso lo sviluppo di competenze e l’attrazione di nuovi talenti, sia in Italia che all’estero, in modo da essere efficienti sui vari mercati in cui operiamo. I giovani sono sempre meno portati a ricercare opportunità di lavoro presso le grandi banche generaliste, dove vedono solo un pezzettino delle operazioni sulle quali lavorano. Noi siamo in grado di offrire una prospettiva di apprendimento molto veloce, sia tecnico che di settore, che li vede protagonisti in un contesto internazionale di tutto il processo di sviluppo del deal».



Leggi l’intervista originale su ilmessaggero.it Klecha punta a crescere in Italia: opportunità nel settore delle aziende che sviluppano nuove tecnologie” oppure scarica l’articolo in PDF